"Ancora una volta, con rammarico, devo prendere atto che c’è sempre qualcuno che cerca di strumentalizzare qualsiasi cosa e modificare ad arte un pensiero ben preciso!
Venerdì 24 giugno si legge sulle pagine de Il Tirreno “Secondo gli inquirenti la pirata della strada che ha investito sabato scorso Brunella Prosperi sulle strisce pedonali davanti al cimitero è (segue nome e cognome)….”.
Partendo da questo testo, tenendo conto che le parole hanno un significato ben preciso e che non c’è stata alcuna smentita da parte degli organi inquirenti, mi è sembrato doversoso chiedere un’indagine interna che portasse a sgombrare il campo da ogni equivoco sul fatto che certe notizie potessero essere state divulgate dalla Polizia Municipale.
Pertanto ritengo di cattivo gusto stravolgere il senso della mia richiesta, dirottando l’attenzione su tutt’altro fronte, come invece hanno fatto nel loro comunicato di ieri le organizzazioni sindacali.
Mi meraviglio di come questi sindacati abbiano interpretato il mio pensiero trasformando, volutamente o meno, quanto io avevo dichiarato in maniera chiara ed inequivocabile.
Ho massimo rispetto di tutti coloro che ogni mattina, indossando la propria divisa, si mettono al servizio del cittadino, e questa mia richiesta di indagine interna serve proprio a fugare ogni dubbio sulle responsabilità della polizia municipale. Mi sarei aspettato un atteggiamento più propositivo e collaborativo da parte dei sindacati per questo mio gesto o, per lo meno, una richiesta di chiarimento a chi ha indicato negli organi inquirenti la fonte della notizia.
Spero che queste mie parole non vengano nuovamente strumentalizzate".
Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio