""Summit? Spero che il sindaco si ricordi bene quando il sottoscritto diversi anni fa presentò all'ex sindaco Osvaldo Ciaponi - vice sindaco Giulia Deidda - la raccolta di 1.042 firme con la richiesta dell'installazione delle telecamere di videosorveglianza. Quel giorno in comune c'era un summit sulla sicurezza addirittura con il prefetto di Pisa e le forze dell'ordine, cosa è cambiato da allora? Tanto, ma in negativo, la situazione è peggiorata e di parecchio.
Con la parola summit che iniziative vuole intraprendere il Sindaco, che iniziative potrà mai prendere specialmente con la polizia municipale.
Non sarà arrivata l'ora di installare le telecamere di videosorveglianza? Non sarà l'ora che a distanza di un anno si scriva il regolamento per dare la possibilità ai cittadini di indire un referendum consultivo per richiedere le telecamere? La gente non si sente più sicura, ha paura di uscire specialmente la sera, è il momento di dire basta.
I carabinieri al momento sono riusciti a risalire ad almeno 6 persone su 10 che hanno partecipato alla rissa. Probabilmente con le telecamere installate sarebbero risaliti a tutte le persone ed in modo più veloce e sicuro. I santacrocesi sono stufi...arcistufi che a Santa Croce sull'Arno sulla sicurezza vengono scritte e dette tante parolone ma fatti concreti nessuno e quasi sempre gli episodi si verificano nel centro storico.
Perché? Mi auguro solo una cosa che chi risiede in questo comune si ricordi di tutti questi incresciosi e vergognosi episodi e constatato che a distanza di 2 anni dalla sua elezione il Sindaco per la sicurezza non ha fatto niente alle prossime elezioni ci possa essere un Deiddaexit".
Enzo Oliveri, cittadino santacrocese