gonews.it

Festeggiare la fine del Ramadan in una cena conviviale

I giovani musulmani d'Italia, sezione di Firenze, in collaborazione con l’Associazione Vecchie e Nuove Povertà Onlus organizzano un Iftar/Cena di convivialità.

Un iftar che coinvolga prettamente non muslim, una “cena” aperta alla cittadinanza locale. È un evento aperto a tutti, alla comunità musulmana ma anche a chiunque volesse condividere con noi la rottura del digiuno, assaggiando piatti mediorientali e vivendo lo spirito del Ramadan.

Si terrà sabato 2 luglio alle 20.30 la Iftar/Cena di convivialità, organizzata in collaborazione con l'Associazione Vecchie e Nuove Povertà Onlus in via Barzino 1 a Empoli.

Sarà una cena aperta alla cittadinanza locale, alla comunità musulmana ma anche a chiunque volesse condividere la rottura del digiuno, assaggiando piatti mediorientali e vivendo lo spirito del Ramadan.

L’iniziativa è volta anche alla conoscenza della realtà musulmana locale e al dialogo con una possibile spiegazione sull’importanza del mese di Ramadan. Un bellissimo messaggio di dialogo e fraternità di cui abbiamo tutti tanto bisogno. https://www.facebook.com/events/1719488111525941/

Fonte: Giovani Musulmani d'Italia - Firenze

Exit mobile version