gonews.it

Ricerche di persone disperse, trovato il cadavere di un escursionista

Due persone disperse tra ieri e oggi, domenica 26 giugno, di cui si stanno occupando i vigili del fuoco in Toscana. Un sessantenne livornese è stato trovato morto, la scorsa notte, probabilmente in seguito ad un malore, in un bosco nel Livornese, in una zona chiamata 'La puzzolente'. L'uomo non era rientrato in serata ed è stata la moglie a dare l'allarme. Vigili del fuoco e volontari amici del disperso hanno battuto la zona per ore. Le ricerche si sono concluse con il ritrovamento del corpo dell'uomo.

Si chiama Stefano Penco, livornese 61enne e istruttore tecnico del Comune di Livorno, l'uomo rinvenuto cadavere nel bosco. Aveva affermato, l'ultima volta che è stato visto dai suoi familiari, che avrebbe fatto un giro in bici. Le ricerche sono cominciate dopo le 21, quando l'uomo da ore non si era fatto più vivo.

Invece i vigili del fuoco di Massa stanno cercando una persona dispersa nel comune di Comano, località Camporaghena. Si tratta di un uomo di 70 anni, in buone condizioni ma che ha perso l'orientamento. La persona era in contatto telefonico, ma con poca batteria del cellulare. Alle ricerche partecipano i vigili del fuoco con squadre ordinarie, un UCL (Unità di Comando Locale) con personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso) che funge da centro di coordinamento, e personale del soccorso alpino. La ricerca interessa anche la provincia di Reggio Emilia.

AGGIORNAMENTO 27 GIUGNO ORE 12

I vigili del fuoco di Massa, con una squadra del distaccamento di Aulla, hanno ritrovato la persona dispersa da ieri l'altro nel comune di Fivizzano/Comano. La persona è in buone condizioni di salute.

Exit mobile version