Al polo culturale Artémisia un appuntamento dedicato a 'Il parco dentro un libro'

La locandina

Al polo culturale Artémisia di Tassignano sono in corso letture e laboratori gratuiti per bambini e ragazzi. Il prossimo appuntamento dell'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale intitolata 'Il parco dentro un libro' è in programma lunedì 27 giugno dalle ore 16.30 alle ore 18.30 con il laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni 'I suoni del mare ed i tesori dell'abisso' che prevede la creazione di piccoli mobiles con le conchiglie (piccoli quadretti, portapenne, scatoline). Necessaria la prenotazione.

Sabato 2 luglio la scrittrice Margherita Loy presenterà il libro 'Pop al pomodoro'. Alla presentazione seguirà un laboratorio per bambini dagli 8 ai 13 anni sulla Pop art. L'iniziativa si svolgerà dalle 16.30 alle 17.30 (necessaria l'iscrizione). Mercoledì 29 giugno, inoltre, nell'ambito del progetto 'Nati per leggere' si terrà una passeggiata intorno al parco con gruppi di lettura ad alta voce a cura dei lettori volontari del progetto. Dalle 16.30 alle 17.30 saranno effettuate letture per bambini dai 3 ai 6 anni, mentre dalle 17.30 alle 18.30 saranno lette favole in lingua inglese (I tre porcellini e Cappucetto Rosso). Il secondo incontro di 'Nati per leggere', rivolto ai bambini fino a 2 anni, si terrà mercoledì 6 luglio dalle 16.30 alle 18.30.

L'iniziativa 'Un parco dentro un libro' proseguirà mercoledì 20 luglio con il laboratorio 'Il microcosmo: alla scoperta delle api' in programma dalle 16.30 alle 18.30 e rivolto ai bambini della scuola primaria. In programma la lettura dei libri 'Il miele, tutti i segreti delle api' e 'Come si fa il miele?' Due apicoltori porteranno un' arnia didattica e i bambini potranno vedere in sicurezza i diversi tipi di miele, il polline, la cera e la pappa reale.

Per informazioni ed iscrizioni biblioteca comunale tel 0583 936427.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Capannori

Tutte le notizie di Capannori

<< Indietro
torna a inizio pagina