La Bella Stagione del Teatro di Santa Maria a Monte (prov Pisa) – targata gestione I Pensieri di Bo’ – si prepara a un doppio appuntamento con la messa in scena della rilettura del film Oscar La Strada di Fellini.
ALTROVE è il titolo dello spettacolo, nato da un’idea di Franco Di Corcia jr (di cui ha curato anche la drammaturgia e regia) che vede in scena tutti gli allievi attori del Laboratorio Teatrale.
L’omaggio alla fantasia circense di Fellini andrà in scena Venerdì 24 giugno e Domenica 26 giugno (orario 21,15) nella cornice del Teatro di Santa Maria a Monte.
“Altrove racconta le fragilità umane. “ – ci sottolinea Franco Di Corcia jr – “Dai ragazzi di ‘strada’ , di qualsiasi epoca, che imparano presto la crudeltà della vita. Il loro ‘grazie alla vita’ è un pugno nello stomaco. Si rifugiano in una ‘strada’ segnata dal vociare di giocolieri, prostitute e clown. Una umanità potente ed anarchica sospesa in un tempo onirico straniante, eppure a noi familiare.
Donne, uomini, ragazzi e ragazze, violenti, crudi e talora dolcissimi che si rifugiano nell’essere artista.
Gli ultimi, gli emarginati sono come gli artisti, sempre sorridenti e il loro sorriso tragicomico ci rapisce.
Cosa cerchiamo Altrove?
Forse un senso alla nostra Strada e un senso alla nostra Vita.
Come dice il Matto a Gelsomina “Tutto serve e tutti gli uomini servono a qualcosa”.

Lo spettacolo vede in scena:
Anna BACCIARDI, Gabriele BAGLIONI, Lucia CAPANTINI, Flavia CAPPELLI, Letizia CIONI, Leila HSSISSOU, Ester LOMBARDI, Enya MAGON, Stella SALICCHI, Fanny SEVIERI, Kevin TUOSTO, Emma ZENONI, Flavia CAPPELLI, Gianmarco DI SACCO, Alen DI VITO, Gaia FAMIGLIETTI, Elena MALTOMINI, Teo MOLESTI, Dilan SAPONARA, Aurora SELVAGGIO, Luca TELLESCHI, Valentina ANTONINI, Marco BERTOLINI, Lavinia CIABATTINI, Valentina CIRIELLO, Chiara CROCCOLO, Mattia PAGNI, Angela PUCCIONI, Enza RICCOBONO, Giuseppe VENUTA, Alessio ZUCCHELLI, Daniela PARZIALE
Costumi e Scenografie Mattia Pagni
Fotografie di Scena Gianni Mattonai
E’ obbligatoria la prenotazione e l’acquisto del biglietto prima dello spettacolo
Per prenotazioni e/o maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Teatro. Biglietti acquistabili solo in prevendita e disponibili fino alle ore 12,00 di Venerdì 24 e Domenica 26. Si accede allo spettacolo già con biglietto, non si farà botteghino all’ingresso.
infoline segreteria@teatrosantamariaamonte.it | infomobile 371.1272850