gonews.it

Contributi per gli studenti, riapre il bando del Pacchetto scuola

Il Comune di Fucecchio, accertato che il numero di domande pervenute quest’anno per richiedere i contributi relativi al cosiddetto “pacchetto scuola” è inferiore agli anni precedenti, ha deciso di riaprire i termini del bando posticipando la scadenza al prossimo 29 luglio.

Il “Pacchetto scuola” è un bando finalizzato a sostenere le spese necessarie per l’acquisto di libri, materiale didattico e  per il pagamento di servizi. E’ rivolto a quegli studenti di età non superiore a 20 anni iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado. Lo possono richiedere coloro che appartenengono a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore a 15 mila euro.

Nel caso di studenti che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età alla data della domanda, l’ISEE deve essere calcolato ai sensi dell’art. 7 del D.P.C.M. 159/2013 in quanto riferito a prestazioni agevolate rivolte a minorenni.

Tutti i requisiti necessari sono indicati nel bando scaricabile da www.comune.fucecchio.fi.it

La domanda d’ammissione al bando deve essere presentata entro venerdì 29 luglio 2016, attraverso una delle seguenti modalità:

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Exit mobile version