
Fine settimana con gli Etruschi da leccarsi i baffi grazie all’iniziativa “Apericena al Museo”: domenica 26 giugno, dalle 17.30 alle 18.30, visita guidata tra i reperti dell’antica civiltà che custodisce il Museo e, a seguire, ricco apericena organizzato dall’esercizio convenzionato "La Cantina del Redi".
Dopo aver “assaporato” l’emozione della scoperta degli straordinari corredi funebri restituiti dalle necropoli di Prato Rosello e di Comeana, fra i quali spiccano una coppa di vetro turchese, placchette e statuette di avorio, oggetti di bucchero di raffinata fattura, i visitatori potranno scoprire alcuni dei sapori del territorio gustando le prelibatezze del ristorante “La Cantina del Redi”: l’apericena verrà organizzato all’interno degli spazi museali.
Il costo complessivo del pacchetto (su prenotazione), che comprende ingresso al Museo, visita guidata e apericena, è di 13 euro. Le prenotazioni si chiudono entro le ore 13 di sabato 25 giugno. E’ possibile prenotare per telefono ai numeri 3339418333 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 o 055 8718124 in orario di apertura del Museo oppure per via mailparcoarcheologico@comune.carmignano.po.it. Perché l’attività si svolga è necessario un minimo di sei prenotazioni.
L’estate nel cuore del parco archeologico di Carmignano prosegue domenica 3 luglio con “Merenda al Museo”: dalle 17 alle 18, ad “addolcire” la visita guidata al Museo per i visitatori più piccoli (dai 4 ai 15 anni), il gelato a 1 euro offerto dalla gelateria “La Torre”.
La programmazione di luglio e agosto del Museo di Artimino s’intreccia con “Le notti dell’archeologia”, la tradizionale manifestazione promossa dalla Regione Toscana con l’Associazione Musei Archeologici della Toscana (Amat). Info: www.parcoarcheologicocarmignano.it
Fonte: Società Cooperativa Culture Ufficio Comunicazione Area Toscana
Tutte le notizie di Carmignano
<< Indietro