Sarà una giornata “per lanciare un futuro possibile” all’insegna della condivisione, della socialità e della solidarietà per la cooperazione empolese quella di venerdì 24 giugno.
A Montespertoli arrivano infatti gli “E-Stati della Cooperazione empolese” organizzati dal consorzio CO&SO Empoli, realtà che racchiude diciotto cooperative sociali e non del territorio empolese e del Valdarno Inferiore.
Si inizia alle 17.30 al centro culturale I Lecci in via Lucardese per un seminario nel quale si parlerà del futuro possibile con la cooperazione empolese come Agente di Sviluppo Territoriale per tutti. Sarà l’occasione per il Consorzio e le Cooperative di presentarsi ed incontrarsi con i rappresentanti delle Istituzioni e con i cittadini. Saranno infatti presenti rappresentati del mondo istituzionale locale e regionale, insieme a quello del lavoro, dei sindacati, delle aziende e della sanità.
Durante il pomeriggio sarà poi presentato il video “Viaggio nel mondo di CO&SO Empoli” realizzato dall’emittente televisiva Antenna 5 che parteciperà alla giornata.
Alle 20 la serata continua I’Barroccio del Parco Urbano di Montespertoli, spazio gestito dalle cooperative sociali Pegaso e Zefiro e che coinvolge alcuni soggetti svantaggiati nella gestione del bar e dell’area verde.
A I’ Barroccio ci sarà la cena sotto le stelle a base di prodotti tipici e provenienti dalla filiera corta, accompagnata dalla musica dal vivo. Alle 21.30, poi, lotteria di solidarietà per aiutare la cooperativa agricola sociale Sinergic@ a ricomprare un estirpatore per i campi degli Ortolani Coraggiosi dopo il furto subìto il 1 maggio
Il costo della cena è di 15 euro con buffet. Bambini sotto i 12 anni gratis. Per prenotazioni 0571-922451 e 3386858222. Per i bambini saranno disponibili i gonfiabili.
Fonte: Co&So Empoli - Ufficio stampa e comunicazione