Lo hanno ricordato in tanti davanti alla nuova targa del centro polifunzionale di Sambuca inaugurata dal sindaco David Baroncelli e dal presidente della Pro Loco di Sambuca Daniele Morganti. Don Danilo Cubattoli, originario del territorio chiantigiano, a dieci anni dalla sua morte, continua ad essere un ricordo vivo nella memoria della comunità.
Ne hanno ripercorso le qualità umane e spirituali l'attore Massimo Salvianti, i nipoti Grazia e Luca Becheroni, don Andrea di Badia a Passignano.
Il sindaco David Baroncelli ha sottolineato la figura del parroco che si è distinto per le competenze sul fronte cinematografico e il profondo senso di altruismo e capacità di dialogo.
"Il Centro polifunzionale di Sambuca - ha detto - è dedicato a Don Cuba e alla grande statura umana e spirituale nello spazio in cui il volontariato di Sambuca si attiva e cresce a favore della comunità.
Invito i cittadini a proporre eventi e iniziative che si ispirano a don Cuba anche per valorizzare il centro di Sambuca come spazio della partecipazione e del coinvolgimento dei cittadini alla vita di comunità".
Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO Comuni di Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa