gonews.it

All'Enriques grandi risultati agli esami di inglese

Tommaso Puccioni

Come ogni anno dagli anni ’90, l’Istituto 'F. Enriques' ha organizzato i corsi di preparazione alle certificazioni internazionali di Inglese con i propri insegnanti interni, che ormai hanno raggiunto una solida e accertata professionalità in questo settore. Gli esami Cambridge si sono tenuti a metà marzo e quelli Trinity all’inizio di giugno, ambedue presso l’Enriques, che è centro autorizzato di esami sia Cambridge che Trinity.

Dopo 6 corsi di preparazione agli esami Cambridge e i 4 corsi Trinity, tenutisi da ottobre a marzo, nel primo caso, e da marzo a giugno, nel secondo, i risultati ottenuti sono stati davvero esaltanti. Per esempio, dei 110 partecipanti agli esami Cambridge, 4 hanno ottenuto la certificazione KET (A2), 65 hanno ottenuto la certificazione PET (B1), 26 hanno ottenuto la certificazione FCE (B2), 14 hanno ottenuto la certificazione CAE (C1) e addirittura uno studente ha ottenuto la certificazione PROFICIENCY (C2). Va ricordato infatti che i livelli C1 e C2 sono quelli che normalmente si raggiungono alla fine del percorso universitario di Lingue Straniere.

Un grande plauso va allo studente della IVA liceo scientifico, Tommaso Puccioni, che ha conseguito il livello C2, ma anche ad altri bravi studenti, come Alessandro Parri della IVB liceo scientifico e Irene Tafi della IVA liceo scientifico, che hanno superato brillantemente il livello C1(grade B).

Exit mobile version