gonews.it

Una Marea di musica porta migliaia di giovani in buca

Il nuovo corso del festival Marea è servito. Migliaia di giovani e giovanissimi si sono scatenati a ritmo di musica davanti alla console di Federico Scavo e ad altri artisti che si sono esibiti ieri sera nella Buca del Palio di Fucecchio per il We Are Music Festival.
La seconda serata della kermesse estiva segna inevitabilmente un punto di svolta. I ragazzi, molti dei quali teenager, che sono accorsi da ogni parte della toscana per ballare al ritmo di uno dei dj internazionali più noti e di artisti come Il Pagante, Fred De Palma, Shade, Nerone, Mcfago o come il livornese Emanuele Bassi, rappresentano un’assoluta novità per la rassegna fucecchiese.
Marea ha svoltato. Senza rinnegare il passato, rappresentato dalla massiccia presenza delle associazioni locali, dai dibattiti e dalla musica impegnata (la serata conclusiva martedì 21 giugno sarà con i Modena City Ramblers), ma con un’apertura a trecentosessanta gradi per quanto riguarda i generi musicali (domani sera 19 giugno sul palco ci sarà Il Piotta). Con un’attenzione particolare anche per le famiglie e i bambini che, ad esempio, sono stati i protagonisti assoluti della serata inaugurale con le bolle di Boris, i giocolieri e la New Generation Street Band.
Il festival insomma si rinnova. Quando Marea sembrava sul punto di ritirarsi è arrivata un’onda anomala che ha sommerso tutti. A ritmo di musica.

La “buca del Palio” è esplosa in una nuvola di note. Una serata di puro divertimento e tanta musica a “Marea 2016” che ha fatto registrare un record di presenze. Per la prima volta la buca di Fucecchio ha ospitato un grande dj internazionale e il successo è stato assicurato. Federico Scavo è riuscito a far ballare persino il primo cittadino di Fucecchio, Alessio Spinelli, ma in verità non c’è stata persona che non abbia fatto festa al ritmo dei pezzi del produttore e deejay fucecchiese, che per il terzo anno consecutivo è stato premiato ai Dance Music Awards, il Premio Nazionale per la Musica Dance di Milano, come miglior dj d’Italia e campione di successi sempre ai primi posti delle classifiche mondiali.
Deejay Scavo si è esibito al Festival Marea nella serata top live “WeAre Festival” di venerdì 17 giugno, suonando alcuni dei suoi ultimi successi hit dance come “Strump” “I do”, “Let’s all chant” e “Bug”, nonché i remix nati dalle sue ultime collaborazioni, quella con Lady Gaga, Jovanotti, Snoop Dog e Barbara Tucker.
Scavo è stato lo special guest della serata organizzata da Glauco Ghelardoni Group Events Productions e che ha visto salire sul palco Il Pagante, Fred De Palma, Shade, Nerone, Emanuele Bassi, Brosswave Mc Fago, Mauro Gonzini, con un pre party curato da un altro fucecchiese doc come Simone Pacini deejay.
Gli official sponsor sono stati Red Bull Energy Drink, l’energy drink più famoso al mondo, Diamond Milano Mix, il primo brut aromatizzato alla vodka, Sax Shoes, azienda di scarpe fucecchiese dal 1960.
Ma Marea Festival non finisce di stupire e il successo continua con un susseguirsi di serate a piena musica, fino a martedì 21 giugno.

Fonte: Ufficio Stampa - Comune di Fucecchio

Exit mobile version