gonews.it

Un Castello di Sì, nasce un nuovo comitato per il referendum di ottobre

(foto gonews.it)

A Castelfiorentino ci saranno almeno due comitati per il SI al referendum di ottobre. Giovedì 16 Giugno 2016 al parco Roosevelt di Castelfiorentino nascerà “Un Castello di SI”, il comitato promosso da cittadini di età ed estrazione diverse, tutti fermamente convinti che è finalmente arrivato il tempo di portare in fondo le riforme promosse dal governo e dal parlamento, il tempo del fare, il tempo di decidere il Paese che vogliamo essere.

La meraviglia che è la nostra Costituzione, va guardata e letta col rispetto e la reverenza che si deve alle opere eccelse; è frutto del lavoro di uomini e donne che hanno conosciuto il buio del regime autoritario ed hanno perciò definito i principi fondamentali per far si che nessun altro cittadino italiano, dopo di loro, potesse mai più sperimentare quel tremendo "buio". La riforma della costituzione che sarà sottoposta al voto referendario – spiega il Coordinatore Gabriele Romei, studente dei giovani democratici di Castelfiorentino - non andrà a modificare i suoi principi fondamentali di libertà e democrazia, ma si propone di rivedere solo l’organizzazione ed il funzionamento dello stato proprio per riaffermare e dare attuazione a quegli stessi principi.

Gli stessi padri e madri costituenti hanno previsto percorsi democratici per una loro modifica che oggigiorno, il divenire degli eventi, ha reso assolutamente necessaria.

Per questo "Un Castello di Si" si impegnerà a sostegno della riforma e, dunque, a supporto del Si al referendum previsto per ottobre....per non arrendersi all'immobilismo e alla staticità.

Vi aspettiamo tutti alle ore 19.30 per un aperitivo come occasione di confronto aperto a chiunque abbia voglia di conoscere e di capire la riforma nonché di aderire al comitato. Lavoreremo insieme nei prossimi mesi, mettendoci a disposizione di tutti … perché Basta un SI per cambiare l’Italia!

Fonte: Ufficio Stampa - Un Castello di Sì

Exit mobile version