Si terrà mercoledì 15 giugno, alle ore 21.30, nei locali della biblioteca comunale “Bruno Ciari” di Certaldo, in via Goffredo Mameli n. 9, la presentazione del libro di Claudio MasiPensieri & Parole, realizzato dalla stamperia del Centro disabili “Il Papiro”.
L’incontro, che sarà coordinato da Andrea Bilotti dell’Ordine degli assistenti sociali della Regione Toscana, prevede i saluti del sindaco del Comune di Certaldo Giacomo Cucini e gli interventi del presidente del Lions Club di Certaldo Filippo Ciampolini, del presidente della Croce Rossa Italiana di Certaldo Mauro Dei, del presidente della cooperativa sociale Minerva Cristina Dragonetti e delle assistenti sociali dell’Ausl Toscana Centro Barbara Biagini e Valentina Tinti.
Le letture saranno a cura di Catia Cesari, Riccardo Loli ed Elisabetta Mecacci. E’ previsto l’accompagnamento musicale con chitarra classica.
Il libro, scritto in prosa, presenta contenuti tratti dal vissuto dell’autore, che ha iniziato a scrivere in seguito alle esperienze maturate come volontario della Croce Rossa, dedicandosi successivamente alla stesura di racconti di vita quotidiana.