Il cielo di Empoli, per l'ennesimo anno, è biancorosso sopra piazza Farinata degli Uberti. La cena dei Leoni è l'occasione di fine anno per dire ad alta voce 'We are Use' e si è svolta ieri, sabato 10 giugno, tra giocatori grandi e piccoli, genitori, sponsor, iscritti o semplici sostenitori dei team biancorossi.
Già da giovedì era stata superata la quota dei 600 iscritti, oltre 100 in più rispetto allo scorso anno. Il pubblico, oltre a godere la cena, ha potuto applaudire ai campioni e alle campionesse di questa stagione ormai al termine: Use, Use Rosa, Biancorosso e Pool Use.
Use in festa per i risultati sportivi raggiunti sia dalle prime squadre (playoff serie A2 femminile e serie B maschile), sia dal settore giovanile che proprio a partire da domenica vedrà la grande chiusura con l'Under 18 Eccellenza impegnata a Pordenone nelle finali nazionali.
Tra le novità di questa edizione, il concorso Masterchef Use, la gara di dolci che vedrà impegnate tutte le varie squadre giovanili e minibasket presenti, con una giuria decisa dagli iscritti alla Use App che hanno votato nell'apposita sezione.
A fare gli onori di casa il sindaco Brenda Barnini e l'assessore allo sport Fabrizio Biuzzi. La serata è terminata con le lanterne di carta lanciate in aria, per colorare veramente il cielo di Empoli dei colori dell'Use.

Elia Billero