Romano (FI): "Dopo l'allagamento del sottopasso non c'è più tempo da perdere. Bisogna prendere delle decisioni"

A seguito del temporale abbattutosi (anche) su Certaldo nella giornata di ieri, in qualità di Presidente della Commissione Viabilità, ho avviato questa mattina le formalità finalizzate alla convocazione, a stretto giro di posta, della Commissione da me presieduta.
Quanto (nuovamente) accaduto presso il sottopasso di Via Caduti del Lavoro, infatti, (allagamento e impraticabilità del sottopasso), impone una riflessione finalmente chiara, alla quale devono far seguito decisioni conseguenti, non più ulteriormente dilazionabili.
La situazione che in occasione delle piogge si determina, (in un lasso di tempo davvero breve), presso il sottopasso in questione, è infatti tale da arrecare un grave pregiudizio alla fruibilità del traffico nel capoluogo.
Quanto detto anche in considerazione e oggettiva conseguenza di concomitanti scelte discrezionali attuate in diversi e differenti posizionamenti urbani.
L’eventuale, (e sottolineo eventuale), mancato rispetto da parte di qualche automobilista, delle indicazioni semaforiche poste a presidio dei punti critici, non è questione rilevante, atteso che in ordine a teoriche infrazioni del Codice della Strada provvedono semplicemente i competenti organi accertatori in base alla Legge.
La questione viceversa risiede nei disagi indubbiamente sussistenti e che puntualmente in occasioni di eventi meteorologici si verificano e i rimedi che alla luce della situazione in essere devono essere in concreto adeguatamente approntati.
La convocazione della prossima Commissione è finalizzata pertanto, (anche), a tale scopo e colgo molto positivamente le sollecitazioni e adesioni dei componenti la stessa, che mi sono puntualmente giunte.

Giuseppe Romano, Consigliere Comunale Forza Italia

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina