I vigili del fuoco da Castelfranco di Sotto, da Pisa e da Pontedera stanno intervenendo nel centro storico di Palaia per l'incendio di un'auto dentro un garage. Il fatto, avvenuto oggi, venerdì 10 giugno, alle 20.30 circa.
Secondo alcune indiscrezioni, l'incendio sarebbe scaturito in un fondo dove alcune persone stavano lavorando a una macchina d'epoca. Due ambulanze sono state inviate dal 118, per soccorrere i feriti (comunque non in gravi condizioni). Gli avventori del ristorante poco lontano, al contrario di quanto riportato in un primo momento, non sarebbero stati coinvolti. Sono due le persone soccorse.
L'incendio è scaturito all'interno di un garage dove c'erano posteggiate alcune auto e motocicli:
in base alle informazioni fino adesso assunte sembra che una di queste auto alimentati a benzina avesse una perdita dal serbatoio.
Al momento dell'incendio erano a bordo dell'auto due persone: il 50enne palaiese Umberto Mattonai e il 48enne fucecchiese Maurizio Billeri. Immediatamente scesi dal veicolo in fiamme hanno riportato ustioni in varie parti del corpo e sono stati portati all'ospedale dal personale del 118.
Con probabilità il garage verrà reso inagibile. Fortunatamente sopra il garage c'è solo una terrazza e non appartamenti.
Sono ancora in corso le operazioni di completa estinzione dell'incendio e bonifica dell'ambiente invaso dal fumo.
