gonews.it

Al 'Checchi' conclusi gli esami per operatore della calzatura

Il sindaco Alessio Spinelli ha incontrato gli allievi della classe III C che ieri hanno terminato l'esame di qualifica per Operatore della Calzatura all’interno del percorso formativo integrato fortemente voluto dalla Regione Toscana e attivato dall'Istituto Superiore “Checchi” di Fucecchio dall'anno scolastico 2012/2013. Si tratta di un percorso formativo di figure professionali che rispondano alle esigenze lavorative dell'indotto territoriale.

La Prof.ssa Focardi, coordinatrice del percorso, ha ringraziato le organizzazioni di settore, le aziende, gli esperti del settore che, credendo nella potenzialità dei giovani, nei lavoratori di domani, stanno dando un grosso aiuto alla formazione degli allievi anche attrrvaerso la fornitura dei macchinari idonei.

“La nostra forza – ha dichiarato la professoressa Grazia Focardi - in futuro sarà proprio nel rapporto sempre più stretto fra aziende e scuola per poter preparare figure professionali che siano integrabili nell'ambiente lavorativo con conoscenze mirate e condivise con gli operatori del settore”.

Il sindaco Spinelli si è congratulato personalmente con gli studenti spronandoli ad un impegno sempre maggiore. “L’impegno che metterete in questa è la fase della vostra vita – ha detto – sarà quello vi consentirà di affermarvi nella società. Vedo in voi una grande volontà e uno spirito che è indispensabile per affrontare le difficoltà della società moderna”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Exit mobile version