gonews.it

È Umberto Aringhieri il nuovo ds del Tuttocuoio. Fiasconi resterà allenatore

(foto gonews.it)

Tira un'aria nuova al Tuttocuoio, dove oggi - mercoledì 8 giugno - è stato presentato il direttore sportivo Umberto Aringhieri. L'ex di Pisa e Pontedera prende il posto di Igor Protti, mandato via a poche giornate dalla fine della stagione appena trascorsa. Inizia un nuovo corso con Aringhieri, che conosce molto bene la realtà della Lega Pro e oggi è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa dal presidente Andrea Dolfi.

Luca Fiasconi sarà confermato come allenatore anche se al momento non c'è la firma sul contratto. Sta già programmando la squadra con Aringhieri. "Nel caso malaugurato in cui andasse tutto male - Fiasconi ha affermato - rimarrei sempre nel Tuttocuoio". La spada di Damocle è la decisione della Lega Pro sul patentino di allenatore, ma intanto Fiasconi ha già le idee chiare: "Giocheremo con una difesa a quattro e un attacco con tre uomini offensivi. L'idea di gioco c'è e ora completeremo la squadra. Quando sono arrivato l'ambiente era brutto e serve gente che sudi e lotti per la maglia, dobbiamo essere una famiglia unita".

Si riparte dai 6 giocatori sotto contratto. Un annuncio è stato il rinnovo di Lorenzo Tempesti per due anni, ex Empoli, 5 gol nell'ultimo campionato. Aringhieri e Fiasconi stanno già lavorando per un modulo funzionale. "Stiamo cercando calciatori che giochino con il cuore e con l'anima, oltre a calciatori che sentano la maglia", ha confermato Aringhieri. L'occhio è rivolto ai tanti giovani della zona. Aringhieri ha poi aggiunto: "Abbiamo sei giocatori sotto contratto e stiamo valutando come agire. Per il resto punteremo sui giocatori in prestito e magari qualche giocatore più esperto a parametro zero ma comunque prima andrà sempre il lato umano. Adesso lavoreremo a stretto contato perché sono molte le tematiche da affrontare, anche il ritiro è una di queste".

Raggiante e sicuro di sé il presidente Andrea Dolfi, che si è tenuto spesso in contatto con il vertice della Lega Pro Gabriele Gravina per la possibilità di iscrivere Fiasconi come allenatore. Il numero uno neroverde ha poi parlato della stagione a venire e del futuro del Tuttocuoio: "Il nostro obiettivo è migliorare e crescere ulteriormente. Secondo me quest'anno andrà meglio dell'annata appena passata. Per il 2017-18 spero si risolva la questione stadio, vogliamo giocare nella nostra città e non sobbarcarci più spese ingenti per giocare altrove".

 

Exit mobile version