gonews.it

Prova teatrale aperta al carcere di Sollicciano per gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana

Oggi, 8 giugno 2016, circa trecento studenti del Liceo Artistico di Porta Romana assisteranno alle prove dell’opera teatrale “Dal carcere” con la regia di Elisa Taddei, all’interno della Casa Circondariale di Sollicciano a Firenze, vedendo quello che succede dietro le quinte e come si svolge l’attività dietro le quinte di un teatro.
Gli attori sono Armand Arapi, Massimo Bono, Maejdoub Boubaker, Elias Chavez, Daniele Cipollone, Emanuel de Juan, Marco Franci, Hassan Mguil, Omar Mohamed, Matteo Morandi, Habibi Nourredine, Simone Napoletano, Jhoany Ortiz, Mustafa El Adlani, Giuseppe Pacifico e Michel Portela Torres. La voce fuori campo è di Oscar De Summa.

Alcuni studenti della sezione di arti grafiche, illustrazione e fumetto del Liceo Artistico di Porta Romana hanno partecipato alla scenografia disegnando le immagini che saranno proiettate durante lo spettacolo. Anche il manifesto e la locandina dello spettacolo sono opera degli studenti del liceo.
Hanno contribuito, con i loro lavori, anche i ragazzi e le ragazze del laboratorio di pittura, didattica speciale tenuto da Daria Ganassini
La prima dello spettacolo a cui possono partecipare tutti i cittadini sarà il 30 giugno 2016 alle ore 21.00, con replica il 1° luglio. Per chi è interessato inviare entro il 15 giugno fotocopia del documento di identità o patente di guida alla mail: teatro.sollicciano@gmail.com, specificando a quale delle due date si vuole partecipare e aggiungendo un recapito telefonico per eventuali comunicazioni. Se la persona NON sarà richiamata presentarsi il giorno scelto all’ingresso del carcere, in Via G. Minervini 2, alle ore 20.00 preferibilmente senza borse né cellulari.

Exit mobile version