gonews.it

Tutto qui: ecco il saggio degli adulti al Minimal Teatro

Giallo Mare Minimal Teatro a Empoli

 

Al Minimal Teatro di Empoli giovedì 9 giugno alle 21.30 si terrà il saggio finale del laboratorio teatrale rivolto agli adulti a cura di Carlo Salvador e Tommaso Taddei.

Tutto qui. Il parco dell’assurdo è il titolo dello spettacolo che coinvolgerà i dieci allievi del corso di teatro.

Tutto si svolge all'interno di un parco pubblico, attorno ad una panchina si avvicendano personaggi che apparentemente vivono la loro “normale” quotidianità, fatta di gesti e ameni dialoghi. Ma si sa: «Da vicino nessuno è normale». Osservandoli meglio quasi subito ci accorgiamo che qualcosa non torna. Le azioni e i dialoghi non li avvicinano e non li aiutano a comunicare, ma spingono ognuno e tutti verso il paradosso, l'assurdo. Il linguaggio esplode, si avvita su se stesso, si svuota, cortocircuita. Domande rispondono ad altre domande, significato e senso si sbriciolano dando vita a fraintendimenti, situazioni inaspettate e a episodi di comica incomunicabilità.

«Lavorando sulla scrittura di scena e su alcuni atti unici di Achille Campanile e Harlod Pinter, insieme a gli allievi del corso per adulti di Giallo Mare Minimal Teatro a Empoli, abbiamo costruito uno  spettacolo che riflette sul  linguaggio, sui suoi slittamenti e sulle sue derive. Il risultato è cinicamente comico: ognuno dei personaggi affannandosi dietro tante parole, atteggiamenti, cliché sociali, convinzioni e incontri rivela la propria insanabile solitudine. Tutto qui» così Carlo Salvador e Tommaso Taddei spiegano il lavoro svolto durante il laboratorio.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito. Per informazioni Giallo Mare Minimal Teatro (via P.Veronese, 10-Empoli) telefono 0571 81629, info@giallomare.it.

Exit mobile version