Tuscany Trail – Unsupported Bicycle Adventure è una speciale gara in bici, da vivere in completa in libertà. La corsa, giunta alla terza edizione, si snoda tra strade e sentieri per 560 km attraversando il territorio della Toscana. I partecipanti, partiti giovedì 2 giugno da Massa, attraversano la regione passando dalle Apuane, dall’appennino, dalle colline del Chianti, da Firenze, da San Gimignano per concludere il trail a Capalbio.
#ViviLibero: Bancadinamica e Tuscany Trail
Bancadinamica è la banca online di Carismi: una realtà radicata nel territorio toscano e legata alla storia della regione. Bancadinamica ha il “pallino” della bici, è una banca dedicata a chi vive “dinamico” e ama gestire in libertà i propri risparmi. Tuscany Trail è la corsa in bici ideale per chi cerca nuove sfide da affrontare. Due realtà con tante caratteristiche in comune, unite dalla stessa passione per la libertà di movimento e la bicicletta: per questo Bancadinamica ha deciso di sostenere l’iniziativa e diventare Main Sponsor di Tuscany Trail.
In occasione dell’evento, Niccolò Mattos indossa la maglia Bancadinamica e diventa il testimonial #ViviLibero che in sella alla sua bike ci racconta l’avventura con il Tuscany Trail.
Unsupported Bicycle Adventure
Tuscany Trail non prevede assistenza da parte degli organizzatori, un’unica tappa da vivere secondo i propri ritmi, nessun tempo limite, un percorso da seguire grazie ad una traccia GPS. Saranno i 527 avventurosi partecipanti a decidere se e quando fermarsi, dove dormire, se pedalare di giorno e anche di notte, quando mangiare.
Il percorso è composto al 65% da strade sterrate e con un’altitudine massima di 1120 metri, che attraversa le Alpi Apuane, l’Appennino toscano, la Val d'0rcia, il Monte Argentario, Siena, Pienza, Radicofani, Pitigliano e gli splendidi panorami della natura toscana.
Seguite i canali social Bancadinamica (Facebook, Instagram e Twitter) per scoprire foto e video dell'avventura in bici senza uguali al mondo!