L'Associazione di solidarietà con il Popolo Saharawi – Hurria, di San Miniato esprime il cordoglio per la perdita del Presidente Abdelaziz il 31 maggio.
Desideriamo stringere in un abbraccio tutti i saharawi per la perdita di un leader che per molti anni ha portato avanti la giusta rivendicazione del suo popolo.
Il mondo e ancora di più i Saharawi hanno perso un uomo che si è battuto contro l'ingiustizia appellandosi al mondo intero con strumenti di pace, non cedendo alle lusinghe di scorciatoie armate che in questi anni si potevano presentare.
Siamo certi che il suo lungo lavoro continuerà attraverso i Saharawi fino all'ottenimento della giustizia per questa irrisolta causa.
Nei mesi di luglio ed agosto saranno ospiti nei comuni di Certaldo, Fucecchio, Empoli e Castelfiorentino i bambini del progetto Piccoli Ambasciatori di pace.
Ci saranno occasioni dove poter presentare ai rappresentanti Saharawi e agli accompagnatori adulti gli auspici per la prosecuzione della via del dialogo nella risoluzione di questo conflitto.