Attività estive per le scuole. A Cerreto Guidi prorogato fino al prossimo 8 giugno il termine per le iscrizioni al CIAF Scuole Medie.
L’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi ha deciso di prorogare di alcuni giorni il termine ultimo per consentire ai genitori di iscrivere i propri figli al CIAF Scuole Medie.
La nuova scadenza è fissata a Mercoledì 8 giugno 2016.
Per iscrizioni :
- scaricando la modulistica dal sito, da consegnare debitamente compilata all’Ufficio Protocollo;
- presso l’ufficio scuola del Comune in orario di apertura al pubblico:
Per informazioni:
Comune di Cerreto Guidi, Ufficio Scuola, Via Vittorio Veneto 8, tel. e fax. 0571 906201 906213
email: scuola@comune.cerreto-guidi.fi.it (Lunedì e Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 – Sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,30 - Mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 18,00).
E’ a partire da quest’estate che l’Amministrazione Comunale di Cerreto Guidi ha proposto, oltre alle numerose attività rivolte alle Scuole dell’Infanzia e alle Scuole Primarie, alcune attività specifiche per i ragazzi della Scuola Media, raccogliendo l’esigenza di attivare sul territorio un progetto ricreativo più adatto a questa fascia d’età. Il progetto si articola in quattro settimane di attività, a cavallo fra giugno e luglio, rivolte esclusivamente ai ragazzi frequentanti le scuole medie.
Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 presso il Mu.Me.Loc. in Piazza Dante Desideri a Cerreto Guidi.
Ogni settimana avrà un tema che farà da filo conduttore alle diverse attività:
SUMMER GAMES: è l’estate dei Campionati Europei di Calcio e dei Giochi Olimpici e i ragazzi potranno vivere una settimana tutta dedicata agli sport, a partire dal calcio arrivando a sperimentare alcune discipline olimpiche comprese quelle meno conosciute.
MY SUMMER IN ENGLISH:.204 nazioni parteciperanno alla XXXI° edizione dei Giochi Olimpici; una sola lingua: l’inglese! Settimana dedicata a conoscere l’inglese divertendosi e giocando tutti insieme.
ROCK MUSIC SUMMER: settimana dedicata alla musica e alla sperimentazione di vari strumenti musicali per scrivere tutti insieme la colonna sonora della nostra estate.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa