Scuola Tessieri (www.scuolatessieri.it) ha avuto la fortuna di vedere all’opera un nome che non ha bisogno di troppe presentazioni, visto che Andrea Mattei eccelle cucinando grandi piatti legati profondamente al territorio ed è una degli chef più apprezzati d’Italia, avendo lavorato nei più prestigiosi indirizzi europei come Azuemendi nei Paesi Bassi ( insignito di tre stelle Michelin ed appena giudicato da OAD – Opinionated About Dining – il secondo ristorante al mondo), Enoteca Pinchiorri a Firenze, Plaza Athénée by Alain Ducasse a Parigi, Noma a Copenaghen.
Grandissimo conoscitore della Toscana e delle sue eccellenze gastronomiche, dopo una lunga esperienza presso il ristorante dell’hotel Byron di Forte dei Marmi, dalla primavera 2015 conduce con passione e competenza la brigata del ristorante Meo Modo di Chiusdino, all’interno di Borgo Santo Pietro, un fantastico hotel in provincia di Siena.
Borgo Santo Pietro è una struttura che da grande importanza alla materia prima, visto che solamente il suo orto ha una superficie di 2500 metri quadri, all’interno del quale 400 sono dedicati a 50 tipi di erbe aromatiche diverse. E questi profumatissimi numeri, influenzano positivamente la cucina dello chef, che lui stesso definisce “semplice ma non scontata”..
Per Scuola Tessieri il Andrea Mattei ha rilasciato un’intervista esclusiva, dove racconta la sua carriera, le prospettive legate al turismo nel Bel Paese, la possibilità di lavorare in questo settore per i giovani che si stanno formando.
Per la settimanale intervista realizzata dalla nuova scuola di cucina di Ponsacco, quindi, un grande nome che va ad aggiungersi ad ospiti di primissimo livello. Scuola Tessieri è stata molto felice di incontrare questo grande punto di riferimento internazionale, che continua a migliorare ed a studiare, facendo nei periodi di chiusura del ristorante degli stage nelle migliori cucine del mondo.
Fonte: Scuola Tessieri