gonews.it

Cittadinanza onoraria e Tau d'Argento al Maggiore Angioni

Il Maggiore Lorenzo Ngioni e il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti

Il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti ha consegnato il Tau d'Argento al Comandante dei Carabinieri Lorenzo Angioni. Dopo il conferimento della cittadinanza onoraria di Altopascio del 2 Settembre 2014, arriva ora questo ulteriore riconoscimento.

“Questa onoreficenza vuole sottolineare l'impegno con il quale il comandante Angioni ha assolto il suo compito, comprendendo la configurazione geografica di Altopascio, territorio facile da raggiungere e attraversare, posto all'incrocio fra quattro province, che necessità di una sorveglianza particolare perchè oggetto della criminalità di passaggio” ha spiegato Marchetti, consegnando al maggiore Angioni targa, pergamena e Tau d'Argento.

“Sono onorato di ricevere questa attestazione da un comune e da un sindaco con il quale c'è stata massima collaborazione- ha sottolineato il maggiore Lorenzo Angioni-. Fra i tanti episodi, mi ricordo quando, insieme, siamo saliti su un tetto per dissuadere un uomo che minacciava di gettarsi di sotto. Negli amminstratori di Altopascio ho trovato sempre sostegno e tanto impegno per risolvere i problemi, come con la polizia municipale altopascese e il suo comandante Domenico Gatto”.

Dopo 3 anni di servizio presso la stazione dei Carabinieri in Cortile degli Svizzeri, il Capitano, oggi Maggiore, Lorenzo Angioni ha lasciato nel 2014 il ruolo di Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Lucca per ricoprire l'incarico di Comandante della compagnia dei Carabinieri per la Marina a Roma.

Exit mobile version