Fiocchi sospesi a mezz’aria come farfalle, piste e galli a quattro ruote, piazze tridimensionali, manichini agghindati con gale di carta di giornale, ricoperti di Gazzetta dello Sport, ruote e ingranaggi misti ad accessori per capelli. Anche le vetrine dei negozi di Greve in Chianti hanno concorso per la maglia rosa. I migliori cinque operatori commerciali che hanno stupito per l'ispirazione più originale nella realizzazione dell'allestimento dedicato al Giro d'Italia sono stati premiati dal Centro Commerciale Naturale Le Botteghe di Greve in Chianti, presieduto da Luciano Vienni.
“Tutti i negozi che aderiscono al Centro Commerciale Naturale e non solo hanno partecipato al concorso indetto per l’arrivo della nona tappa del Giro d’Italia a Greve - hanno detto Luciano Vienni e Daniele Tapinassi del Ccn - e questo è stato l'esito più gratificante, abbiamo riconosciuto la cura e l’impegno dei negozi che meglio hanno espresso i temi sportivi, giocosi e ironici legati alla corsa ciclistica con la consegna di vari premi tra cui salumi offerti dalla Macelleria Falorni e buoni cena gentilmente concessi da alcuni ristoranti locali”. Un centinaio i negozi grevigiani che complessivamente hanno partecipato all’iniziativa e sono stati selezionati da una giuria composta da alcuni membri del Centro Commerciale Naturale. Il concorso è stato vinto da Alterego Profumeria, Abbigliamento via Roma, Abbigliamento Marilli, Mesticheria Nencioni, Piccole Armonie. Alla premiazione era presente il sindaco Paolo Sottani.
Fonte: Comune di Greve in Chianti - Ufficio Stampa