Scatteranno sabato prossimo 28 Maggio i Campionati Nazionali Uisp di Ginnastica Artistica, che quest´anno si disputeranno a Torino, nell'impianto di Via Massari. Le ginnaste provenienti da tutta Italia, gareggeranno da sabato 28 maggio fino a domenica 5 giugno, con la suddivisione per categorie e per età. Asp Montelupo anche quest'anno porterà la sua "squadra" di ginnaste, che parteciperanno tutte come individualiste; hanno diritto a parteciparvi grazie ai risultati ottenuti nelle prove regionali di questa stagione.
Ecco l'elenco: in totale sono 15 le ginnaste di Asp Montelupo, ecco i nomi, la categoria e il giorno previsto per la loro gara; sabato 28 maggio Sara Meozzi (ore 16) e Camilla Marrazzo (ore 13,30) MiniPrima 3 Open A Junior; lunedì 30 maggio Chiara Nannelli e Matilde Marinucci (ore 20) Mini Prima; giovedì 2 giugno Beatrice Rocchi e Lucia Cioni (ore 19,30) Prima Categoria Senior e Martina Giuntini (ore 13,30) Prima Categoria Junior; venerdì 3 giugno Francesca Barsottini (10,50) Seconda Categoria Senior e Giulia Rigatti, Azzurra Focardi, Viola Cupo, Martina Montalbano, Marta Marinucci (ore 15,50) Seconda Categoria Junior; sabato 4 giugno Eleonora Barucci Terza Categoria Senior;domenica 5 giugno Benedetta Bartalucci Quarta Categoria Senior; orari delle ultime due giornate ancora non definitivi.
Dalla Società montelupina, oltre ai complimenti alle ginnaste, un grande in bocca al lupo a tutte loro, con la speranza che possano fare una bella gara, ma soprattutto vivere un´importante esperienza. Alcune di loro hanno già partecipato altre volte ai Nazionali, altre invece saranno all´esordio assoluto. Ricordiamo che nel 2014 Benedetta Bartalucci fu la prima Campionessa Nazionale nella storia di Montelupo e che l´anno seguente invece, grazie a Viola Cupo, Marta Marinucci e Martina Montalbano sono arrivati altri 4 titoli. Quest'anno vedremo ... ma l´importante per il momento è esserci.
