gonews.it

Biglietti irregolari, droghe e alcolici sequestrati: le Fiamme gialle al MotoGp del Mugello

I Reparti operanti della Guardia di Finanza di Firenze nei 3 giorni (20/21/22 maggio) di svolgimento del Gran Premio del Mugello, tappa italiana del Campionato Mondiale di Motociclismo, hanno svolto una serie di attività in tutti i settori di competenza, dal "bagarinaggio" ai controlli antidroga, dal commercio abusivo alla regolare emissione dello scontrino fiscale.

Le Fiamme Gialle hanno operato sia nel perimetro esterno dell'autodromo sia all'interno dello stesso, con l’ausilio delle unità cinofile. Il fiuto dei cani è stato utile sia per individuare le sostanze stupefacenti nascoste sulle persone sia all'interno dei molti caravan e roulotte che accedono all'autodromo. Le modalità di occultamento sono risultate molte diverse e fantasiose: oltre che nelle parti intime e nelle scarpe le sostanze stupefacenti sono state rinvenute anche all’interno di un barattolo di nutella, nella macchina per il caffè o negli sciacquoni dei bagni.

Complessivamente sono state denunciate 2 persone per possesso di sostanze stupefacenti (art. 73 DPR 309/90) e segnalate alle competenti Prefetture 184 soggetti (art. 75 DPR 309/90).

Sottoposti a sequestro:

Inoltre i controlli hanno permesso di:

Exit mobile version