gonews.it

Donne del Pd alla carica per le elezioni comunali

Rosa Dello Sbarba

Le elezioni amministrative si avvicinano e in provincia di Pisa si voterà a Cascina, Vecchiano, Buti e Santa Luce: le donne del Pd sono pronte ad affrontare questo importante momento e a dare un contributo determinante alla vittoria – afferma la Coordinatrice Donne Pd provinciale Rosa Dello Sbarba –. Nell’occasione il Coordinamento provinciale delle Democratiche organizza due incontri per presentare le candidate Pd e promuovere il voto alle donne, lunedì 23 alle 17 a Cascina con Maria Chiara Carrozza, Alessandra Nardini e Alessandra Mazziotti e il candidato sindaco Alessio Antonelli. Martedì 24 alle ore 20 cena a Vecchiano con Federica Fratoni, Alessandra Nardini e la coordinatrice delle Donne Pd Rosa Dello Sbarba e il candidato Sindaco Massimiliano Angori.

A 70 anni dal voto alle donne c'è ancora molto da fare. Anche nella nostra regione, che si è sempre dimostrata all’avanguardia rispetto ad altre zone d’Italia, non dobbiamo abbassare la guardia, ma contribuire ad incrementare la presenza delle donne nella vita pubblica. Le amministratrici dei comuni della provincia di Pisa hanno sempre dimostrato capacità politiche e fornito un contributo importante per il cammino dell’emancipazione e di conquista della dignità femminile. Le donne candidate nei quattro comuni sono un ottimo mix di freschezza anagrafica ed esperienza che metteranno a disposizione dei candidati.

Ogni comune in cui andiamo al voto ha un'importanza strategica e candidati che rappresentano un importante segnale per la politica amministrativa: Alessio Antonelli a Cascina e Massimiliano Angori a Vecchiano, concorrono in due comuni dell'Area pisana, Alessio Lari candidato a Buti è anche il segretario provinciale del Partito Democratico e Giamila Carli, candidata Sindaco nel comune di Santa Luce. Ricordiamo che in questa tornata elettorale sarà possibile esprimere la doppia preferenza con alternanza di genere donna/uomo (nei comuni di Cascina e Vecchiano).

Fonte: Pd Pisa Ufficio Stampa

Exit mobile version