gonews.it

Grandinate tra Pisa e Massa: tempo pazzo nel pomeriggio

Maltempo in Toscana: l'allerta era stata data con largo anticipo già in tutta la giornata di ieri, mercoledì 18 maggio, e sulla parte ovest della regione si stanno verificando fenomeni climatici 'fuor di stagione'.

Un violento temporale si è abbattuto sulla provincia di Massa Carrara questa mattina ed è caduta anche la grandine intorno a mezzogiorno, che ha imbiancato, come fosse neve, le spiagge della costa. Si sono registrati allagamenti per le strade delle città e sottopassi inagibili per qualche ora, soprattutto quello della stazione ferroviaria di Massa. In queste ore i vigili del fuoco stanno provvedendo alla rimozione di piante e rami finiti sulle carreggiate. Al momento non si sono verificati grossi danni.

Da Calcinaia al lungomonte pisano fino a Pisa e sul litorale, la violenta grandinata ha colpito paesi e città nel primo pomeriggio di oggi.

VERSILIA

Una grandinata che si è abbattuta nella tarda mattinata a Viareggio e in in parte della Versilia ha creato dei problemi nella circolazione a causa di alcune strade allagate e sulla Provinciale per Camaiore per un cantiere aperto. Ci sono stati alcuni tombini che non sono riusciti a far defluire del tutto la pioggia allagando delle strade nell'entroterra della Versilia.

Exit mobile version