gonews.it

'Sguardi sul Novecento': lunedì presentazione della nuova mostra agli Uffizi

Si intitola “Sguardi sul Novecento. Disegni di artisti italiani tra le due guerre” la mostra che sarà allestita nella Sala Edoardo Detti del Gabinetto Disegni e Stampe delle Gallerie degli Uffizi, a Firenze. Saranno in esposizione disegni e stampe, per lo più sconosciuti al grande pubblico e riferibili ai primi 30 anni del Novecento, che costituiscono una significativa selezione di acquisizioni pervenute tramite donazioni o acquisti al Gabinetto Disegni e Stampe tra il 2004 e il 2015.

La presentazione della mostra avverrà durante la conferenza stampa di lunedì 16 maggio alle ore 11 nella Sala Detti del Gabinetto Disegni e Stampe ingresso Porta 1 (dei prenotati), Loggiato di levante, Piazzale degli Uffizi, Firenze.

Saranno presenti Eike Schmidt (Direttore delle Gallerie degli Uffizi) e Marzia Faietti (Curatore del Gabinetto Disegni e Stampe delle Gallerie degli Uffizi). Considerate le operazioni di controllo al metal detector, si consiglia di arrivare in anticipo rispetto all’orario di inizio della conferenza stampa.

Fonte: Polo Museale Fiorentino - Ufficio Stampa

Exit mobile version