gonews.it

Mika, il suo tour estivo sold-out in Umbria. Atteso al Pistoia Blues

Quest'estate Mika sarà in tour in tutta Italia per presentare live i suoi più grandi successi. È già sold out la data in programma il 10 luglio all'Umbria Jazz di Perugia. Queste tutte le tappe ad oggi confermate del tour estivo (prodotto e organizzato da Barley Arts): venerdì 24 giugno Banchina San Domenico, Molfetta (Bari); domenica 26 giugno Stadio delle Palme, Palermo; martedì 5 luglio Pistoia Blues; mercoledì 6 luglio Piazza del Mare/Fiera di Genova; domenica 10 luglio Umbria Jazz, Perugia; martedì 12 luglio Postepay Sound, Piazzola sul Brenta (Padova); domenica 17 luglio - Collisioni, Barolo (Cuneo); giovedì 28 luglio Piazza Unità d'Italia, Trieste; sabato 30 luglio Arena La Civitella, Chieti; domenica 31 luglio Cavea Auditorium Parco della Musica, Roma. In tour da più di un anno tra Europa, Asia e America, dopo i sold out a Roma, Milano e Firenze dello scorso anno, Mika torna in Italia per incontrare il suo pubblico cantando tutti i più grandi successi, da "Grace Kelly" a "Stardust", da "Relax" a "Good Guys", da "Beautiful Disaster" a "Underwater", "Love Today", "Staring At The Sun", "Lollipop", "Boum Boum Boum", "We are Golden", "Happy Ending". Dopo il successo da doppio disco di platino della hit "Beautiful Disaster" (con Fedez), l'attuale singolo di Mika è "Hurts (remix)", estratto dal suo album "No Place In Heaven". "Hurts" racconta le ferite che le parole possono lasciare e fa parte della colonna sonora di "Un bacio", il film di Ivan Cotroneo. In questi giorni, inoltre, esce in tutto il mondo "Sinfonia Pop", dvd e cd testimonianza del concerto orchestrale tenutosi a Como lo scorso autunno.

LA DATA DI PISTOIA

Speciale anteprima per la 37esima edizione del Pistoia Blues Festival che sul palco di Piazza Duomo, ospiterà il cantautore e interprete inglese Mika il prossimo 5 luglio 2016. La tappa a Pistoia (prima nazionale in esclusiva toscana) rientra nel suo tour mondiale 2016 in promozione al suo ultimo e fortunato album “No Place In Heaven” (special edition) da cui è stato estratto pochi giorni fa il nuovo singolo “Hurts (remix)”.

Mika, accostato dalla stampa internazionale a Freddy Mercury, con già 10 milioni di copie vendute nel mondo, si aggiunge al forte cast internazionale che quest’anno comprende The National + Father John Misty (12 luglio), Skunk Anansie (14 luglio), Whitesnake (15 luglio), Damien Rice (16 luglio).

Dopo un tour sold out nei palazzetti delle più grandi città italiane ed europee, l’Asia e l’America, il tour mondiale di Mika torna in Italia con alcuni concerti . Nei suoi spettacoli troveremo i grandi successi di una carriera sempre in ascesa (da “Grace Kelly” a “Stardust, da “Relax” a “Good Guys”), in uno show con la sua affiatatissima band e in costante sinergia col pubblico, grazie alle straordinarie doti di intrattenitore e animale da palcoscenico quale Mika ha dimostrato di essere, senza mai risparmiarsi. La riedizione deluxe dell’album “No Place In heaven”, contiene “Beautiful Disaster”, già certificato singolo di Platino, la versione inglese di “Centro Di Gravità Permanente” (“Center Of Gravity”) insieme a Franco Battiato e un secondo CD live contenente il meglio delle performance registrate con l’Orchestre Symphonique De Montreal, che sono servite da modello per l’incredibile concerto a Como dello scorso ottobre.

Biglietti in prevendita per il concerto di Mika da mercoledì 10 febbraio sui circuiti tradizionali con prezzi a partire dai 36€+dp. www.pistoiablues.com

Mika inizia la sua carriera nel 2007 con il singolo “Grace Kelly” che vende oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo e rimane per 5 settimane al 1° posto della classifica britannica e ai vertici delle classifiche di altri 6 paesi nel mondo. I singoli del suo album d’esordio, “Life In Cartoon Motion”, totalizzano complessivamente 6 milioni di vendite .

Il suo secondo album “The Boy Who Knew Too Much” (2009) ha confermato il successo di Mika, entrando nella top ten di oltre 10 paesi, anche grazie alle hit “We Are Golden”, “Blame It On The Girls” e “Rain”. Nel 2011 Mika pubblica “Elle Me Dit”, singolo in lingua francese che resta per 8 settimane al vertice della classifica in Francia. Il terzo album “The Origin of Love”, pubblicato nel 2012, contiene il grande successo mondiale “Celebrate”, realizzato in collaborazione con Pharrell Williams e la hit “Popular Song”, cantata in duetto conAriana Grande.

Nel 2013 Mika diventa giudice di X Factor Italia e coach nell’edizione francese di The Voice; entrambe le esperienze televisive trasformano Mika in una star ancora più popolare tanto da essere confermato per le edizioni successive. Sempre nel 2013, Mika pubblica in esclusiva per l’Italia una raccolta di successi e brani rivisitati dal titolo “Songbook Vol. 1”, che ha presto ottenuto il doppio disco di platino. Durante la sua carriera Mika riceve numerosi premi e riconoscimenti come Brits Awards, Grammy, Ivor Novellos, Capital Radio, Q magazine, The NRJs, The World Music Awards, BT and Vodafone, Virgin Media e gli MTV’s Europe, Asia, Australia e Japan e tanti altri.

Exit mobile version