Di seguito alla visita guidata presso l’ AQUARIUM MONDO MARINO di Valpiana e al laboratorio "Gli Squali del Mediterraneo ed Indo-Pacifico" i ragazzi delle Elementari della II A dell' Istituto Comprensivo Don Curzio Breschi di Massa Marittima e le loro insegnanti Simonetta Savelli e Daniela Benicchi si sono appassionati per la nostraspedizione scientifica in Sud Africa dedicata allo studio del Grande Squalo Bianco e hanno stretto un' amicizia forte con questo bellissimo ed intrigante predatore.
Dopo mesi di lavoro, ieri sera abbiamo ricevuto con grande emozione una selezione dei disegni e racconti fatti dai ragazzi sulla conservazione di questo bell' animale, che posteremo sui social media durante i 10 giorni di spedizione in Sud Africa.
Lo Staff del Centro Studi Squali parte Domani per il Sud Africa e ringrazia di cuore i ragazzi e le loro insegnanti per questa loro grande iniziativa!. I ragazzi hanno anche dato un nome ad uno squalo bianco “BOLLA” e ci hanno chiesto di identificarlo e fotografarlo.
La foto sarà dedicata alla classe. Visto che questa bella avventura è partita dalla spontaneità delle maestre e dei loro alunni, noi abbiamo accettato con grande piacere di passare in classe al nostro rientro per raccontare come si identifica uno squalo bianco e rispondere a tutte le loro domande.
Alleghiamo in anteprima alcuni disegni … Semplicemente MERAVIGLIOSI …. Seguite questa bellissima iniziativa su facebook AQUARIUM MONDO MARINO e facebook CENTRO STUDI SQUALI.
