gonews.it

I maestri infioratori volano in Sicilia per il Congresso Internazionale delle Arti Effimere

Dopo il successo ottenuto lo scorso week end a Lido degli Estensi, in provincia di Ferrara, i maestri infioratori della Pro Loco di Fucecchio si preparano alla partenza per la Sicilia dove saranno tra i protagonisti del VI Congresso Internazionale delle Arti Effimere, in programma a Noto (SR) dal 12 al 15 maggio.

Nella cittadina patrimonio dell’Unesco sono in programma quattro giorni di incontri, convegni e workshop alla quale parteciperanno circa 30 delegazioni provenienti dall’Italia e dal mondo. Centinaia di persone saranno impegnate nella realizzazione di tappeti colorati, con le tecniche e i materiali più svariati, in più luoghi della città. Il tema sarà “tradizioni, miti e leggende” e l’infiorata tradizionale sarà affiancata da quelle con i grani di sale, con le sabbie colorate, con i trucioli e tante altre performance culturali ed artistiche raggruppate sotto il nome di “Arti Effimere”. Gli operatori del settore potranno così mettere a confronto le proprie esperienze, conoscenze ed abilità.

I maestri infioratori di Fucecchio mostreranno ancora una volta le loro capacità sempre più apprezzate in ogni angolo di Italia. Poi, una volta fatto ritorno a Fucecchio, inizieranno i preparativi per l’Infiorata in programma il 28 e 29 maggio nel centro cittadino.

Exit mobile version