gonews.it

Socialisti ancora in campo per il rinnovamento e futuro della città

Come ci ricorda Sandro Pertini, il socialismo è, nella storia, un grande fiume carsico, che scompare spesso nel ventre della nostra terra, ma solo per rispuntare, più a valle, più puro, più fresco, più forte.

Considerateci testardi nel criticare il nuovismo vuoto ed inconcludente oggi tanto alla moda, ma prendete atto dell'impegno culturale e del disinteresse personale con cui abbiamo portato avanti, qui nel nostro paese di Vecchiano e nelle altre comunità e territori, il grande fiume storico del nostro socialismo, sempre libertario e un po' anarchico e repubblicano.

Teniamo viva la speranza di chi non si rassegna alla politica come teatrino nella quale ai cittadini sarebbe riservato solo il ruolo di passivi spettatori.

Lottiamo per avere cittadini liberi e sovrani, che partecipino e prendano direttamente le decisioni più importanti per il loro paese.

Vogliamo un comune che si modelli sulle esigenze dei cittadini, prendendosi cura di ambiente, salute, lavoro, cultura, trasporto pubblico, viabilità, sicurezza.

Abbiamo contribuito al progetto civico "Rinnovamento per il Futuro".

Lo abbiamo fatto come socialisti riformisti e democratici vecchianesi e come rappresentanti del PSI.

Con entusiasmo e convinzione sosteniamo il candidato sindaco Nicola Tamburini.

Con rispetto e semplicità segnaliamo per le elezione dei consiglieri comunali di domenica 5 Giugno i due candidati che condividono la nostra ispirazione socialista: Elisabetta Scatena Barea e Vincenzo Carni.

Buon voto Vecchiano, buon risveglio civico nella fedeltà alle nostre tradizioni civili di buon governo

Fonte: Partito Socialista Italiano Vecchiano - Ufficio Stampa

Exit mobile version