gonews.it

Forzano la portiera di un camper, scoperti e denunciati dalla municipale

Avevano forzato la portiera di un camper trasformandolo, all’insaputa della proprietaria, nel loro alloggio. Ma sono stati individuati e denunciati dalla Polizia Municipale. A scoprire l’occupazione abusiva sono stati gli agenti del Reparto Sicurezza Urbana della Polizia Municipale nel corso del controllo del territorio contro gli insediamenti non autorizzati.

I vigili hanno infatti notato alcuni uomini all'interno di un camper parcheggiato in via Faentina, presso l'area di sosta "Salviati", dove si trova anche il capolinea della linea 1 dell’Ataf. Gli agenti hanno quindi chiesto informazioni ai quattro uomini. Questi inizialmente hanno dichiarato di essere stati autorizzati a soggiornare all'interno del caravan, ma sono bastate poche indagini per capire che la situazione era ben diversa e che erano entrati forzando la portiera.
La pattuglia si è quindi messa in contatto con la proprietaria del camper che ha confermato di essere all’oscuro di quanto stava accadendo all’interno del proprio veicolo.
I quattro uomini, tutti privi dei documenti d'identità, sono stati quindi accompagnati presso il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Firenze, per procedere all’identificazione. Dagli accertamenti è emerso che si trattava di H.Y. di 25 anni, A.P. di 34 anni, F.D di 34 anni ed H.K di 22 anni, tutti di nazionalità marocchina. Dagli stessi controlli è risultato a loro carico diversi alias e per due di loro anche atti di espulsione dal territorio nazionale.
Gli uomini sono stati quindi denunciati per danneggiamento e per reati connessi alla normativa sull’immigrazione.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Exit mobile version