gonews.it

Festa di Primavera, gli scatti dalla Santissima Annunziata

Sabato 7 maggio grande Festa di Primavera alla SS.ma Annunziata: come ogni anno è stato riproposto il tradizionale, ma sempre atteso e coinvolgente, pomeriggio tra musiche, canti e balli, organizzato dai bambini della scuola primaria insieme alle loro insegnanti.

Tema di questa edizione è stato “Gli Indiani d’America”: attraverso la presentazione di un popolo sopraffatto, i piccoli performer hanno anche offerto agli spettatori l’occasione di riflettere sull’attualità, sui numerosi popoli che ancora oggi vengono oppressi dal potere di altri più forti.

“Abbiamo affrontato l’argomento degli Indiani d’America in classe “ spiegano le maestre che da mesi sono impegnate nella realizzazione dello spettacolo, parte integrante del loro progetto educativo “I bambini non sono rimasti insensibili alla loro vicenda umana perché i valori che sono stati calpestati sono quelli che fanno crescere una persona: il rispetto della diversità, la tolleranza, l’accoglienza.”

Durante la Festa i bambini hanno intonato canti tradizionali dei pellerossa e recitato massime scritte dai più autorevoli capi indiani. In seguito balli e giochi “sulle orme degli Indiani” hanno fatto divertire tutti, grandi e piccoli.

A conclusione dello spettacolo è stato presentato il prodotto finale di un Progetto di Arte seguito dagli alunni durante l’anno: un cortometraggio di animazione, di cui i bambini sono stati disegnatori, sceneggiatori e doppiatori.

Fonte: Santissima Annunziata - Ufficio Stampa

Exit mobile version