Le Under 14 dell'Use Rosa si confermano campionesse regionali Under 14. La squadra allenata da Daniela Chiari ha vinto infatti il titolo toscano nella final four giocata a Prato battendo il Ficelum in semifinale per 89-24 e poi Prato nella finalissima per 70-58. Un successo che bissa quello dell'anno scorso e che acquisisce ancora maggior rilievo sia perchè la squadra è composta per metà da Under 13, sia perchè suggella una stagione che ha visto le giovani biancorosse imbattute (23 vittorie su 23 partite) e capaci di laurearsi campionesse regionali anche del 3 contro 3 del join the game (seconde e quinte alle finali nazionali).
Per il vivaio dell'Use Scotti Rosa si tratta quindi del suggello di una stagione importante sia dal punto di vista numerico che da quello della qualità: le Under 13 hanno perso la finale regionale, le Under 14 hanno vinto il titolo, le Under 16 hanno perso contro l'Athena Roma lo spareggio per l'Interzona e le Under 18 sono passate fra le migliori alla seconda fase. Un plauso, naturalmente, va al lavoro dello staff tecnico che cura il settore, Alessio Cioni, Mario Ferradini, Daniela Chiari e il preparatore fisico Diego Alpi.
I tabellini della final four
Semifinale
Use Scotti Rosa-Ficeclum 89-24
Use Scotti Rosa
Nannetti 21, Francalanci 15, Calugi 9, Aramini 6, Pelagotti 10, Ruffini 8, Vezzi 6, Bellantoni 6, Govadjio 1, Alderighi 7. All. Chiari (ass. Cioni)
Finale
Use Scotti Rosa-Cestistica Rosa Prato 70-58
Use Scotti Rosa
Nannetti 16, Govadjio, Aramini, Alderighi, Vezzi, Francalanci 20, Aramini 10, Pelagotti 4, Lepori, Calugi 2, Ruffini 18, Bellantoni. All. Chiari (ass. Cioni)