Matteo Trevisan si aggiudica la seconda edizione del Torneo Open maschile - Trofeo Banca Cambiano, dotato di 1.500 euro di montepremi e organizzato sui campi in terra rossa di Via Don Minzoni dell’As Tennis Certaldo proseguendo nella tradizione di grandi firme, dopo il successo di Matteo Marrai al debutto della rassegna valdelsana lo scorso anno. Due tennisti professionisti dotati di un curriculum vitae eccellente, soprattutto per quanto riguarda la carriera giovanile: nel caso di Trevisan una storia ancora da scrivere, visto che il ventiseienne pisano, ex numero 1 al mondo tra gli Under 18 e vincitore dei celebri Tornei di Santa Croce e del Bonfiglio, può ancora togliersi molte soddisfazioni se saprà mettere da parte i guai fisici e la discontinuità che spesso lo hanno accompagnato.
La finale contro Andrea Di Meo non ha avuto storia, se non per i primissimi giochi in cui il favorito ha scaldato i motori, prima di assestare un parziale di nove games di fila che ha messo ko il giovane livornese, seguito presso la scuola tennis del Tc Poggibonsi. Il finalista merita comunque un applauso per lo straordinario cammino effettuato, partito dal primo turno in virtù della classifica di 2.7 e costellato da successi contro pronostico, ultimi dei quali contro l’altro ex professionista Marco Simoni e con il beniamino di casa Gianluca Acquaroli, che in semifinale ha pagato un po’ di emozione nel giocare davanti al proprio pubblico. Buona anche la prova del marchigiano Giacomo Miccini, autore con Trevisan in semifinale della più bella partita del torneo con un duplice tie-break a favore del pisano.
Alla cerimonia di premiazione sono accorsi il vice-sindaco del Comune di Certaldo Francesco Dei e l’assessore allo sport Jacopo Arrigoni. Anche quest’anno, nonostante una settimana contrassegnata da un po’ di pioggia, si è registrato un ottimo successo di pubblico, con oltre 300 persone ad assistere all’atto conclusivo.

Fonte: Grantennis Toscana