Si intitola “Sguardi sul Novecento. Disegni di artisti italiani tra le due guerre” la mostra che sarà allestita nella Sala Edoardo Detti del Gabinetto Disegni e Stampe delle Gallerie degli Uffizi, a Firenze. Saranno in esposizione disegni e stampe, per lo più sconosciuti al grande pubblico e riferibili ai primi 30 anni del Novecento, che costituiscono una significativa selezione di acquisizioni pervenute tramite donazioni o acquisti al Gabinetto Disegni e Stampe tra il 2004 e il 2015.
Avverrà durante la conferenza stampa nella Sala Detti del Gabinetto Disegni e Stampe la presentazione della mostra di lunedì 16 maggio alle ore 11. L'ingresso è quello Porta 1 (dei prenotati), Loggiato di levante, Piazzale degli Uffizi, Firenze.
Saranno presenti Eike Schmidt (Direttore delle Gallerie degli Uffizi) e Marzia Faietti (Curatore del Gabinetto Disegni e Stampe delle Gallerie degli Uffizi). Considerate le operazioni di controllo al metal detector, si consiglia di arrivare in anticipo rispetto all’orario di inizio della conferenza stampa.