"Nei prossimi mesi sono previste numerose novità per quanto riguarda le politiche giovanili nel nostro comune. Per primo ho deciso di fare investimenti concreti e mirati per aiutare i giovani del nostro comune nella ricerca al primo posto di lavoro, preparando il giovane con corsi formativi come per esempio quello di lingua inglese.
Stiamo poi creando un piccolo percorso formativo parallelo di intercultura, per cercare di far intraprendere ad alcuni ragazzi meritevoli esperienze in altri paesi. I nostri sforzi sarebbero stati del tutto vani se non avessimo avuto a disposizione la nostra maggior forza di cui disponiamo sul territorio, il Centro Giovani di San Romano. Infatti ogni nostro intervento verrà messo in pratica dal centro, che da oramai 1 anno sta operando con ottimi risultati. È gratificante passare ad ogni ora della giornata è vedere che c'è sempre del movimento, si sta valorizzando una parte del paese di San Romano che si stava spegnendo. Personalmente la ritengo una vittoria.
Ho voluto prevedere anche corsi per i 'non più giovani', come il corso Nuove tecnologie, dove insegneremo ai nostri nonni l'uso di smartphone e dei vari social network legati ad internet. Spero di vedere sempre più fiducia verso i nostri giovani Montopolesi come accade in altre realtà vicine a Montopoli, parlo sia del mio partito che a livello di amministrazione".