Movimento Consumatori: "Inutile l'incontro con Publiacqua"

Castelfranco di Sopra

"Nella giornata di ieri abbiamo avuto un incontro con Publiacqua alla presenza di un rappresentante dell'Autorità Idrica Toscana per la questione inerente il pagamento da parte dei cittadini di Castelfranco di Sopra di importi, secondo noi, non dovuti.

L'incontro è stato inutile perché di fronte alla richiesta da parte nostra dei documenti giustificativi degli importi per i lavori addebitati in bolletta inerenti il depuratore di Figline V.no ci è stato risposto che non li avevano e che dovevamo richiederli ufficialmente.

A questo punto, come ci impone la legge, chiederemo un tavolo di conciliazione paritetica a nome dei cittadini di Castelfranco.

Ieri la nostra buona fede si è scontrata con una società che si è dimostrata lacunosa e diffidente ed è per questo motivo che a chiusura dell'incontro abbiamo fatto presente la condotta ambigua della politica che da una parte non informa i cittadini o quando l'informa né parla come di un servizio e di una società della quale loro non sono responsabili.

Ci teniamo a precisare che i signori Sindaci sono responsabili del servizio e sono i controllori di quanto previsto nella convenzione con il gestore Publiacqua del quale sono soci.

Abbiamo precisato a Publiacqua ed all'Ait che da ora in poi difronte ai disservizi procederemo in sede penale e civile contro i Sindaci perché l'acqua è un bene pubblico e loro devono garantire ed informare i cittadini.

Invitiamo il Sindaco di Castelfranco e Pian di Scò ad attivarsi immediatamente al nostro fianco per difendere i suoi cittadini da questa, secondo noi, ingiustizia".

Movimento Consumatori

Tutte le notizie di Castelfranco di Sopra

<< Indietro
torna a inizio pagina