gonews.it

Bilancio di previsione, arrivano le assemblee anche nelle frazioni

Giulio Mangani

Come promesso dal sindaco Giulio Mangani, l'Amministrazione comunale di Montespertoli inizia il tour nelle tante frazioni del territorio per presentare il piano di opere pubbliche previste dal bilancio di previsione da poco licenziato in giunta. “Un bilancio di svolta per Montespertoli”, lo aveva definito il primo cittadino, perché prevede la realizzazione di nuove e importanti strutture, come la Casa della Salute, la riqualificazione di Piazza del Popolo, da poco inaugurata, e dei cimiteri, l'aumento dei servizi e la diminuzione delle tariffe comunali. Investimenti importanti che sono stati possibili grazie al progressivo azzeramento del debito che arriverà a compimento nel 2021.

“Con la graduale estinzione del debito - aveva spiegato Mangani - finalmente possiamo attuare in pieno il nostro programma amministrativo. Sono pochi i Comuni che possono vantare una somma tale d’investimenti nell’arco di un anno e mezzo. Si vedranno finalmente gli effetti del lavoro fatto in questi anni”. L'atto finanziario dovrà ora superare l'esame del Consiglio comunale, ma intanto la giunta Mangani ha ritenuto importante presentare e condividere con la cittadinanza le scelte fatte sugli investimenti. Un modo per alimentare la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica del paese e, per chi governa, di calibrare l’azione amministrativa sulla base delle loro esigenze.

Pertanto, il Comune ha stilato un calendario di incontri nelle diverse frazioni di Montespertoli per rendere i residenti consapevoli degli interventi che si stanno mettendo in campo, per accogliere anche i suggerimenti e rispondere agli eventuali dubbi della popolazione. Il primo appuntamento è per venerdì 6 maggio alle ore 21 a Montagnana presso il Circolo MCL. Seguiranno poi le assemblee ad Anselmo martedì 10 maggio e a San Quirico mercoledì 11, sempre alle ore 21. Domenica 15 alle 9.30 si farà tappa a Botinaccio, mentre mercoledì 18 alle 21 a Montalbino e giovedì 19 alle 21 a Lucardo. Si chiude martedì 24 maggio alle 21 a Montagnana e mercoledì 25 a Martignana.

Calendario assemblee su bilancio di previsione 2016:

- venerdì 6 maggio ore 21.00 Montagnana Circolo MCL

- martedì 10 maggio ore 21.00 Anselmo Circolo Ricreativo

- mercoledì 11 maggio ore 21.00 San Quirico Circolo Arci

- domenica 15 maggio ore 9.30 Botinaccio Pizzeria Silvano (sarà abbinata anche a Puliamo la Frazione)

- mercoledì 18 maggio ore 21.00 Montalbino Trattoria Montalbino

- giovedì 19 maggio ore 21.00 Lucardo Alto Chiesa di San Martino

- martedì 24 maggio ore 21.00 Montagnana Circolo Arci

- mercoledì 25 maggio ore 21.00 Martignana Circolo Arci

A giugno, finita la Mostra del Chianti di Montespertoli, si continuerà con le assemblee a Polvereto, Ortimino, Baccaiano, Fornacette e San Pancrazio, le cui date sono ancora da definire.

 

Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio Stampa

Exit mobile version