gonews.it

Gattuso 'nostalgico' premiato dal web: all'allenatore del pisa 'Ma che ne sanno Cup'

Riportare indietro il cuore e le lancette, quando il calcio italiano era ancora uno dei più temuti e rispettati, quando ogni domenica si affrontavano le migliori squadre d'Europa e non solo. E' questo l'obiettivo della pagina Facebook, 'Serie A - Operazione Nostalgia', che ha conquistato il web con foto e ricordi di un epoca sportiva e calcistica che adesso non c'è più.

Con i suoi 320mila fan era stato lanciato un torneo qualche settimana fa che si è sviluppato tra gironi e sfide a eliminazione diretta tutto a colpi di like. Si doveva scegliere il giocatore che si riteneva più 'nostalgico' appunto. Quello che ogni volta che lo rivedi in televisione o ne parli riesce sempre a farti venire il magone. A vincere, alla fine, è stato niente meno che Gennaro Gattuso, ex centrocampista del Milan e attuale tecnico del Pisa in Lega Pro.

Ovviamente la pagina, che sta organizzando una 'partita raduno' di calciatori nostalgici, non si è accontata di decretarlo vincitore: grazie al permesso della società calcistica pisana 'Ringhio' ha ricevuto la 'Ma che ne sanno Cup'. Un 'Ma che ne sanno' rivolto a tutti i ragazzi delle nuove generazioni che non hanno potuto ammirare i tanti grandi campioni, ma non soltanto, che hanno calcato i campi della Serie A negli anni 80', 90' e inizio 2000.

Giorgio Galimberti

Exit mobile version