gonews.it

Mostra dell'Artigianato: il design in cartone di 'Carton Factory' al padiglione Spadolini

I complementi di arredo di Carton Factory

Il design bello e politically correct è quello di Carton Factory, il brand di Marcus Homatsch.

Marcus è un giovane designer di Monteriggioni (Siena) che ha deciso di reinterpretare la funzione canonica del cartone ondulato da imballaggio utilizzandolo per la creazione di complementi di arredo e acessori.

L'attività nasce due anni fa quando un vecchia azienda di 500 anni chiede al giovane designer di dare una nuova destinazione ai cartoni inutilizzati. Così nascono i prodotti di Carton Factory, che vengono prodotti mediante una tecnica molto particolare. Cartoni a onda aperta e onda chiusa vengono alternati tra di loro e uniti con la colla. In questo modo il cartone si trasforma in un disegno e al tatto diventa più piacevole grazie anche all'aggiumta di uno strato di legno esterno che regala stabilità alle sedie e ai tavoli.

'Carton Factory' è fresco di partecipazione al Salone del Mobile dove sono stati lo stand più fotografato.

Il valore aggiunto di questi mobili risiede sopratutto nel fatto che si tratti di cartone ecosostenibile, reciclato e certificato.

Il target a cui si rivolge prevalentemente è quello dei giovanissimi fino a persone di anche quarant'anni.

Per conoscere Carton Factory basta recarsi al padiglione Spadolini alla Mostra Internazionale dell'Artigianato o visitare il loro sito internet al sito www.cartonfactory.it o il loro profilo Pinterest.

Exit mobile version