Chitarra flamenca protagonista dell'International Guitar Festival

Si concluderà con un finale come sempre pirotecnico la quinta edizione dell’International Guitar Festival di Calcinaia.

E i fuochi d’artificio prenderanno vita, come sempre, dalle agilissime mani di Juan Lorenzo, protagonista, oltre che direttore artistico dell’intera manifestazione, dell’ultimo appuntamento della kermesse, quello riservato alla chitarra flamenca.

Nella splendida cornice della Sala degli Archi della Villa di Montecchio si libreranno le melodie del maestro fornacettese che con la sua arte ha ormai acquisito una fama internazionale.

Il giorno da cerchiare con una matita rossa sul calendario è quello di Venerdì 29 Aprile alle ore 21.30.

Il maestro Lorenzo sarà accompagnato in questo viaggio armonico che condurrà tutti gli spettatori dal mondo di Paco de Lucia a quello di Sabicas e Escudero, dall’altra chitarra flamenca e dal cajon di Federico Pietroni.

Il duo così composto percorrerà anche strade originali come quelle segnate dallo stesso Juan Lorenzo, interpretando composizioni dello stesso maestro fornacettese.

Come al solito la serata sarà introdotta dalla bellissima Elena Presti. Il biglietto di ingresso per il concerto che comincerà alle 21.30 è di 10 € ed è possibile prenotare al tel. 0587 265408. Per prevendite e box office occorre invece contattare il cell. 340 1234518.

Fonte: Comune di Calcinaia

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina