Anche quest'anno alla Mostra dell'Artigianato viene dato largo spazio al riciclo.
Al Padiglione Cavaniglia infatti è stata dedicata un'intera area al'arte del riuso. Si tratta di T-Riciclo Green Market, uno spazio che presenta molti stand di giovani artigiani che danno libero sfogo alla loro vena creativa ridando vita a legni inutilizzati, vecchie latte di caffè, frammenti in ceramica fino a pezzi di vecchie reti dei pescatori
Tra questi abbiamo incontrato Davide Gualterio dello stand 'Tappeti volanti' che da nuova vita ai sacchi di juta da caffè trasformandoli in vere e proprie opere d'arte.
Davide ci ha raccontato la sua passione e il suo talento. L'idea per il riutilizzo della juta nasce da un'idea della mamma della sua ragazza e Davide ben si è prestato a rendere realtà ciò che prima esisteva soltanto a livello astratto.
Quello di 'Tappeti Volanti' è una realtà itinerante. Lo stand si sposta nelle diverse città toscane e non tra mercatini e fiere. E se si volesse seguire 'Tappeti volanti anche da casa è possibile farlo sulla pagina facebook. Il sito web è ancora in fase di costruzione.
E se per caso vi fosse capitato (o vi capiterà) di acquistare una delle opere d'arte di Davide siete tutti invitati a pubblicare la foto del vostro tappeto nell'area dedicata della pagina Facebook. Le foto più belle seguiranno Davide e i suoi tappeti nei suoi viaggi e verranno esposte nel suo stand.
