C'è tempo fino a settembre per partecipare al concorso di Start Impresa che premia le migliori idee imprenditoriali del territorio. In palio c'è un contributo di cinquemila euro da utilizzare per l'avvio della nuova impresa.
Lo sportello di Start Impresa è ormai attivo da tre mesi, è un servizio a cui rivolgersi per incontrare professionisti (commercialista, avvocato, consulente del lavoro), ed esperti del settore (imprenditori, funzionari della banca) per poter essere affiancati e supportati nella fase iniziale di un progetto imprenditoriale (avere orientamento, informazioni e consulenza), nello studio e redazione di business plan, nella ricerca di finanziamenti oltre che nella realizzazione della propria idea (per partecipare basta prendere appuntamento scrivendo a startimpresa@impruneta.bcc.it o telefonando alla filiale della Bcc Impruneta-Banco Fiorentino di Scandicci, al numero 055757650).
Con l'avvio del laboratorio di impresa la banca ha anche lanciato un concorso a premi. Quello che sarà giudicato il migliore tra i progetti presentati entro il 30 settembre prossimo sarà premiato con un contributo di 5.000 euro da utilizzare per l'avvio della nuova impresa.
I partecipanti dovranno illustrare in un documento i dettagli del proprio progetto, aiutandosi, se vogliono, con un video. I primi 10 classificati avranno la possibilità di presentare la propria azienda durante la premiazione che si terrà a ottobre, davanti a una platea di giornalisti, imprenditori e investitori. Per prendere visione del bando:www.bcci.it/news/news.asp?idn=268
“E' importante incoraggiare le idee del nostro territorio, ci auguriamo che il laboratorio di impresa possa essere la strada giusta per aiutare lo sviluppo di nuove imprese, valorizzare il tessuto economico e sociale, creare nuovi posti di lavoro”, dice Stefano Romanelli, presidente Bcc Impruneta-Banco Fiorentino.
Fonte: Bcc Impruneta-Banco Fiorentino - Ufficio Stampa