Festa della Liberazione, inaugurato il Parco della Costituzione

Il Comune di Cascina ha celebrato stamattina il 71esimo anniversario della Liberazione. E' stato inaugurato il "Parco della Costituzione" in viale Comaschi ed è stato presentato il progetto "I diritti fondamentali della Costituzione", indirizzato agli alunni delle scuole.

Dopo la deposizione di una corona di alloro in memoria del partigiano Nevilio Casarosa, in piazza dei Caduti a Cascina, si è svolta la cerimonia ufficiale, durante la quale hanno preso la parola il sindaco di Cascina, il partigiano Lando Neri dell'Anpi Cascina, Giovanni Callori dell'Anpi Navacchio, Claudio Betti quale presidente nazionale Confederazione associazioni combattentistiche e partigiane. Gli interventi sono stati inframezzati dai brani del gruppo musicale "Controcanto pisano" e dalla performance del gruppo musicale giovanile "W la banda", della Filarmonica municipale "Puccini" di Sant'Anna. La cerimonia si è conclusa con il canto di "Bella ciao".

Erano presenti i rappresentanti della 46esima aereobrigata di Pisa, dell'Arma dei Carabinieri, dell'Associazione combattenti e reduci, dell'Associazione mutilati e invalidi di guerra, dell'Associazione Carabinieri, della Pubblica assistenza di Cascina, dell'Associazione volontari italiani sangue e tanti cittadini.

Fonte: Comune di Cascina - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina